2020: Anno nuovo, nuovi libri.

Buon anno 2020, da massimo Fusai.
Buon anno 2020, da massimo Fusai.

Buon 2020. Felice anno nuovo a tutti. È tempo di resoconti, è tempo di programmazione e anche tempo di nuovi auguri.

Post breve questa volta, non ha sempre senso scrivere delle pappardelle lunghe.

Un anno finisce e uno nuovo inizia, del resto la Terra ancora gira intorno al nostro Sole, dando senso allo scorrere delle stagioni e del tempo.

Questo è il periodo in cui solitamente facciamo i nostri propositi. I vostri quali sono? Siete lettori forti e nuovi libri da leggere vi attendono in libreria? Oppure siete scrittori, noti o meno, e pertanto state progettando le trame per nuove accattivanti storie da scrivere?

Io personalmente ambe due le cose, ma questo vale per il futuro, per l’anno che verrà (citando la canzone di Lucio Dalla, che quest’anno compie 40 anni).

Per quanto attiene il vecchio anno avete un libro, un titolo che lo rappresenta in senso globale? Oppure un romanzo che considerate al vertice fra le vostre preferenze per il 2019?

Per giudicare l’anno trascorso, io lo valuterei con il titolo del celebre romanzo di Jules Verne “viaggio al centro della Terra”. Invece il libro più bello per il 2019, a parere mio ovviamente, lo saprete nel post preparato per la prossima settimana, ovvero il primo del nuovo anno.

Quindi seguitemi sempre e ancora Buon Anno!

Massimo Fusai. Segui su Instagram.