Buon ferragosto

Buon ferragosto Scrivere e sempre scrivere. Massimo Fusai.
Buon ferragosto. Scrivere e sempre scrivere. Massimo Fusai.

Buon ferragosto, a tutti. Una breve pausa estiva anche nel blog. Comunque potete continuare a leggere gli articoli pubblicati che sono veramente tanti. Mi piace ricordare che le mie presentazioni non sono vere recensioni, non è pubblicità e non inserisco link di vendita quindi che nessuno se le aspetti, casomai sono spunti di lettura. Parlo dei libri che ho letto, che ho scovato o hanno attirato la mia attenzione. Libri famosi di autori affermati, però anche romanzi meno noti editi da case minori, magari esordienti che di più meritano attenzione. Tutto questo in attesa dell’uscita del mio romanzo, ma avremo modo di parlarne in futuro.

Adesso, come ho appena accennato, è il momento del riposo, una settimana di festa da godersi come tanta altra gente. Quindi colgo l’occasione per un augurio estivo.

Che il ferragosto sia buono per tutti, a chi è in vacanza grazie ai ponti annessi, a chi pur essendo in ferie non può andare in vacanza per via dei pochi soldi, a chi lavora e tiene in piedi i servizi del nostro paese (a loro soprattutto grazie). Un augurio anche a chi scrive e a chi legge. Rilassarsi in casa o in spiaggia con un bel libro aiuta la mente e la nostra capacità di comprendere meglio le cose.

Infine un augurio a chi ama, perché chi odia è solo un poveraccio che non vive nulla, né di sé e né del mondo.

Massimo Fusai. Segui su Instagram.