Estate mare libro

Estate mare libro, di Massimo Fusai.
Estate mare libro, di Massimo Fusai.

Estate mare libro. Un trittico perfetto per una vacanza con i fiocchi.

Dopo una lunga pandemia, ancora non superata ma siamo sulla buona strada grazie ai vaccini, dobbiamo mantenere delle distanze che sono la nostra sicurezza, quindi un bel libro da leggere è la soluzione migliore.

L’estate è giunta lo stesso, il mondo ha continuato a ruotare intorno al nostro Sole, indifferente ai problemi e alle nostre necessità. Siamo nuovamente in Agosto, anzi il ferragosto di ferie per molti, istituzione introdotta nientemeno che dall’imperatore Augusto e che nella nostra mentalità italica ha proseguito imperterrita per secoli.

Il mare la fa da padrone. La spiaggia i bagni rinfrescanti. Ma dobbiamo ancora fare attenzione e mantenere le distanze. Ebbene il modo più elegante, a parere mio, è quello di leggere, leggere e ancora leggere, sopra un bell’asciugamano o una sdraio organizzata, pertanto che sia estate mare e libro.

Credo risulti una delle soluzioni più semplici per organizzare un’estate. Un bel libro, di qualunque genere non ha importanza. Giallo, thriller, storico, romantico o di viaggi e avventura. Tutto ha valore se si ha il piacere di leggerlo.

Inoltre, può sembrare strano, ma leggere romanzi rinfresca la mente e con il caldo del solleone è una delle soluzioni migliori, magari accompagnata da una bella bibita fresca.

Quindi buona estate, buon ferragosto e tanti bei libri per tutti, nel mio blog i consigli non mancano.

Massimo Fusai. Segui su Instagram.